Studio delle parole-chiave, efficacia della performance e qualità dei contenuti. In estrema sintesi questo è ciò che conta.
Se sei atterrato in questa sezione dopo aver cercato una query come “seo napoli” o “sviluppare seo a napoli” significa che stai cercando informazioni sulla search engine optimization per la tua azienda, probabilmente con una connotazione locale nell'area campana o più precisamente partenopea. Definiamo il campo di lavoro: La seo geolocalizzata (su Napoli o altrove) è un'attività di strategia digitale. Per costruire una strategia digitale efficace è necessario in primis definire gli obiettivi. Poi realizzare una serie di attività che impattano positivamente sull'acquisizione e il consolidamento di traffico qualificato.
In questa sezione troverete un compendio delle variegate attività di strategia digitale, case history di progetti, buone pratiche seo e altre informazioni che abbiamo sviluppato a Napoli negli ultimi 12 anni con esperienza diretta sul campo.
Richiedi un preventivo seo
Scarica la guida SEO di Google
20 cose di base che devi sapere sul web
La sirena Partenope si tuffa nell'abisso alla ricerca del tesoro seo in un mondo sommerso di parole-chiave.
Contrariamente a quanto taluni sostengono lo studio delle parole-chiave resta uno dei cardini della seo a Napoli, come a Milano, come a Parigi. Le keywords sono il territorio, la geografia su cui far scorrere il buon traffico. La strategia seo non può prescindere da un corretta selezione dei percorsi di ricerca, delle query composite con più lemmi, delle ricerche geolocalizzate che suggeriscono la posizione dell'utente e i suoi bisogni diretti. Keywords come seo napoli, ottimizzazione siti a Napoli, seo roma o seo milano, corrispondono a flussi di traffico diversi e presuppongono barriere di ingresso diverse. La capacità del team seo di mettere in relazione i flussi di traffico con la tipologia di sito web da posizionare e gli obiettivi prefissati dalla strategia seo è fondamentale, anche perchè impatterà sull'organizzazione dei contenuti e delle pagine web.
Dai un'occhiata allo strumento di pianificazione keywords di Google
Leggi un articolo tecnico sul posizionamento Google
Ruote per carrelli, case history SEO
Penguin e Panda sono grossi squali che possono fagocitare la nostra Partenope prima di trovare il tesoro seo.
Ottimizzare un sito web da qualche anno a questa parte diventa un gioco di prestazioni. Il seo a Napoli, a Pechino o a New York (no ok forse a Pechino è un po' diverso...:) non fa differenza: con l'introduzione delle varianti Panda e Penguin nell'algoritmo di Big G le regole del gioco sono chiare: solo i siti ad alta performance vengono restituiti nelle prime posizioni; i contenuti di bassa qualità sono penalizzati così come i siti che non offrono una completa funzionalità su mobile . Il posizionamento strutturale o tecnico incorpora una serie di attività che hanno a che fare con la programmazione dei linguaggi, con la conoscenza di HTML, CSS, tempi di risposta del server, riduzione dei pesi, ottimizzazione del codice. È un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo.
Come ottimizzare la velocità di un sito web
Scopri lo strumento Google Page Speed
Strumento Google per l'analisi delle funzionalità mobile di un sito
“Investire sui contenuti è probabilmente la cosa migliore che si possa fare oggi all'alba dell'era di internet.” cit.
Per capire realmente l'impatto dei buoni contenuti converrebbe dare un occhio alle più recenti implementazioni dell'algoritmo di Google. I motori di ricerca tutti, in linea generale, stanno investendo per costruire e ricercare il più possibile un web fatto di contenuti di qualità, per questo investire in contenuti ben scritti, ben ideati, arricchiti con media e percorsi di uscita di reale interesse non potrà che restituire risultati nel medio-lungo periodo. Testi corretti, con significati utili e ben collegati sono la base della cosiddetta strategia dei contenuti.
Cupiello, guarda un progetto di seo content strategy
Guida pratica: come organizzare i contenuti del sito web
Magento, Woocommerce, Prestashop, Shopify...chi guida lo macchina da corsa?
L'ottimizzazione per i siti che fanno vendita diretta è una delle branche più affascinanti e complesse della seo (non solo) napoletana del terzo millennio. L'attività richiede quattro diverse competenze contemporanee per portare risultati concreti: esperienza di funzionamento della piattaforma, capacità di valorizzazione dei contenuti e delle pagine web, competenza nel monitoraggio ed interpretazione dei dati. Aumentare le conversioni è un'attività complessa, serve un team di sviluppo. E pure un po' di cu...ehm...fortuna non guasta. ;)
Caffè Toraldo Shop, guarda il progetto ecommerce
Bio Pet Store, guarda il progetto
Scrivici, non sottovalutare il ritorno che può darti la bellezza.
Consulta il form di sviluppo dei singoli servizi
Dai uno sguardo ai nostri servizi web
| sviluppo | disegno | ecommerce | scrittura
Dai uno sguardo ai nostri servizi SEO
| strategia digitale | studio keywords | performance | contenuti
Dai uno sguardo ai nostri servizi di grafica
| brand | packaging | editorial | contenuti per social
Dai uno sguardo ai nostri servizi video
| spot tv | clip social | logoanimations | grafica vettoriale | video 3d
Usa il form di contatto